MATlab

I CORSI PER BAMBINI sono laboratori espressivi pensati per avvicinare i bambini al teatro in maniera semplice e divertente. Favorire la socializzazione e incenticare la creatività sono gli obiettivi principali dei percorsi, le cui attività ruotano attorno all’espressione corporea, all’improvvisazione, all’invenzione e rappresentazione di storie, attraverso l’ascolto, la relazione e lo scambio.

I CORSI PER RAGAZZI e ADULTI sono incentrati sui principi che regolano l’arte del teatro, dalla presenza scenica dell’attore alla costruzione drammaturgica dello spettacolo. Favoriscono la crescita del ragazzo e offrono all’adulto un’occasione di socializzazione.

Il CORSO DI FORMAZIONE PER ATTORI è un corso di formazione professionale destinato ai giovani che vogliano intraprendere la professione dell’attore. Il percorso formativo, che tiene innanzitutto conto dell’allievo nella sua umanità, spingendolo a cercare la propria qualità espressiva, si articola in 12 ore di studio settimanale a cui si aggiungono durante l’anno sessioni di lavoro su materie specifiche (voce, danza, mimo). I punti di riferimento per la pedagogia sono i maestri del secondo Novecento teatrale: Brook, Grotowski, Barba. Si accede al corso mediante colloquio.